Allevamento di Ragdoll a Brescia

Come nasce il Ragdoll Orsa Maggiore

È tutto merito di Gioia!!!

Gioia è una cagnolina maltese che nel mese di agosto del 2011 doveva essere vaccinata.
Nella sala d'attesa del veterinario una signora teneva sulle ginocchia un gattone color bianco sporco con striature color cioccolato. Alla docilità, il gatto associava un bellissimo manto peloso e due grandi occhi azzurri: era un Ragdoll.

Incuriositi, ci siamo documentati leggendo quanto più possibile; mano a mano che abbiamo fatto conoscenza della razza, ce ne siamo innamorati fino al punto da acquistare delle femmine con cui poter fare delle cucciolate. Da ciò, alla creazione di un piccolo allevamento, il passo è stato breve. Ed eccoci qua, è nato l'Allevamento Orsa Maggiore.
Il nostro è un giovane allevamento associato all'AFSI (Associazione Felina della Svizzera Italiana), aderente al WCF (World Cat Federation) con il numero di registrazione 6290-2014. Siamo pieni di entusiasmo e stiamo operando in modo che il nostro lavoro possa produrre i migliori risultati possibili, sia di tipo caratteriale e morfologico che di tipo estetico.
Siamo assistiti dallo staff della Clinica Veterinaria San Carlo Via Pascoli 1/C Brescia diretto dalla Dott.ssa Sara Finesso che ci aiuta e ci guida in questo fantastico ma delicato lavoro.

Seguici su facebook